Published On: mar, set 24th, 2013

DA OGGI VOLI A 50 EURO PER I SICILIANI SU MERIDIANA

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Meidiana-offerta-voli-Sardegna-SiciliaDA OGGI VOLI A 50 EURO PER I SICILIANI SU MERIDIANA – Lo aveva annunciato l’Amministratore delegato di Meridiana, Roberto Scaramella giorni fa: «Puntiamo sulla Sicilia! Meridiana farà una continuità territoriale privata tra Catania e Palermo e il resto d’Italia, con biglietti per i nati e i residenti in Sicilia da 50 euro a tratta. L’importo sarà tutto incluso compreso il bagaglio, e verrà offerto sulla maggior parte dei nostri voli, vale a dire per migliaia di posti, durante i 5 mesi invernali». Il tutto «senza imposizioni pubbliche come è successo in Sardegna, ma per nostra scelta» – ha chiarito Scaramella. Da oggi dunque l’offerta dedicata ai residenti e nativi in Sicilia è attiva su tutte le tratte da Catania per Milano Linate, Bologna, Torino, Verona, Roma e Napoli. «Il lancio della tariffa per nati e residenti in Sicilia – si legge in una nota della compagnia dell’Aga Khan – fa parte di una più ampia strategia commerciale mirata a incrementare la quota di mercato in Italia e non è assolutamente in contrasto con la politica di sviluppo dell’attività in Sardegna».

UN DISIMPEGNO DALLA SARDEGNA? – L’annuncio di Meridiana aveva provocato nei giorni scorsi la reazione del governatore della Sardegna Ugo Cappellacci: «Le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Meridiana appaiono, forse involontariamente, rivelatrici: infatti sembra emergere un atteggiamento che vede la compagnia ridimensionare il proprio impegno nell’isola e contemporaneamente annunciare operazioni ambiziose su altre destinazioni». «Se fossero queste – ha aggiunto il governatore sardo -  le reali motivazioni della mancata partecipazione ai bandi relativi ad Alghero e Cagliari saremmo in presenza di scelte aziendali che stridono con la storia di un’azienda, che è nata in Sardegna e che per anni ha avuto la sua missione legata alla nostra isola».

Meridiana infatti non ha partecipato ai bandi per i voli da Cagliari e Alghero, presentando offerte solo per quelli da Olbia. «La Sardegna è il nostro mercato principale, – ha spiegato Scaramella – con il 30% dei nostri ricavi. Ma siamo stati messi davanti a una scelta: continuare a risanare l’azienda oppure rischiare di farla fallire partecipando alla nuova continuità territoriale che creerà solo perdite?».

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>